So Glam So You

Nails Deluxe E-commerce

trattamenti estetici viso a milano

per un viso luminoso e bello

Prendersi cura del proprio viso è importante.
La pelle del viso non è solo la più delicata del corpo, ma anche quella sottoposta a maggior stress, causato soprattutto dallo smog.
Per questo è importante sottoporsi periodicamente a una pulizia completa e coccolare il proprio viso con prodotti specifici, a seconda del tipo di pelle e delle singole esigenze. In questo modo, garantendone l’idratazione costante, si limiterà anche il processo di invecchiamento.

Pulizia Viso

Pulizia viso

La pulizia viso è, probabilmente, il trattamento più importante per prevenire o trattare acne ed impurità cutanee, mantenere la corretta funzionalità cutanea, nonché prevenire l'invecchiamento cutaneo.

La pelle, che costituisce l'organo più esteso del nostro corpo con all'incirca il 15% del peso corporeo totale, svolge varie funzioni importanti tra cui quella protettiva contro tossine, batteri e altri micorganismi esterni, regola la temperatura corporea, funge da barriera evitando la perdita d'acqua, produce vitamina D che è essenziale per controllare la quantità di calcio che viene assorbita dall'intestino e regola i livelli del calcio e del fosforo nel sangue e nelle ossa.

Ma la pelle viene considerata anche il 'punto di contatto' con il mondo esterno e con gli altri, motivo per cui alla sua cura viene attribuita molta importanza. Riuscire a mantenere la pelle giovane e tonica il più a lungo possibile viene da sempre considerato il sogno di tutte le donne, oggi ampiamente condiviso anche dagli uomini. Una delle zone del corpo la cui pelle ha un costante bisogno di particolari cure ed accorgimenti, è senz'altro il viso. Gli agenti esterni quali il tempo caldo/freddo, lo smog, il sole, nonché il trucco, sono tutti fattori di stress per il viso, zona delicata di pelle.

La pulizia del viso profonda è un trattamento estetico che con prodotti e pratiche professionali rimuove dalla superficie cutanea impurità, cellule morte, punti neri ed il sebo (grasso) in eccesso, tutti fattori che otturano i pori impedendo la corretta funzionalità della cute e facendola invecchiare prima. Mediante una regolare pulizia viso si permette di apportare ossigeno e nutrimento alle cellule del tessuto, riequilibrare la pelle, prevenire ed attenuare gli inestetismi più diffusi e mantenere la pelle tonica, giovane e luminosa nel tempo.

E’ importante sapere che dopo la pulizia del viso, qualsiasi trattamento successivo verrà esaltato.

Infatti, la semplice abbronzatura risulterà più brillante e duratura, grazie all’effetto levigante che la pulizia del viso da alla pelle ed i vari trattamenti specifici (ad esempio trattamenti anti-age) avranno un’efficacia maggiore.

Per mantenere a lungo l’effetto purificante della pulizia del viso e’ consigliato utilizzare un detergente mirato, tonico, crema e sieri adeguati al vostro tipo di pelle e da applicare quotidianamente mattina e sera a domicilio.

trattamenti viso

Trattamento viso

Spesso si associa il trattamento viso per eccellenza dell'estetista alla sola pulizia professionale del viso con vapore e spremitura comedoni. In realtà, esistono tanti altri trattamenti viso specifici per varie problematiche della pelle. Si va dai trattamenti anti aging per ringiovanire l'aspetto generale del viso ad altri trattamenti specifici indicati per le imperfezioni cutanee.

  • Maschere professionali con oli essenziali

Sono composti di principi attivi ad altissima concentrazione benefici per la pelle, che possono avere azione antisettica, antinfiammatoria, lentiva, rilassante, seboequilibrante, tonificante o altro. Sono scelti in base al tipo di pelle e trovano utilizzo durante l'applicazione delle maschere.

  • Massaggi viso

Il massaggio specifico rappresenta un valido complemento ad altre tecniche antiaging per recuperare la tonicità di viso e collo. Può essere eseguito manualmente o con degli strumenti specifici.

  • Radiofrequenza ringiovanente

Lifting senza bisturi! La radiofrequenza è un trattamento indolore e duraturo nel tempo che viene utilizzato per ringiovanire il viso. Si effettua attraverso un manipolo che emana onde di radiofrequenza che, con il loro movimento, trasmettono un piacevole calore. Le onde agiscono sulle fibre di collagene: determinano la loro contrazione e, quindi, ridanno tonicità al viso. Grazie alla radiofrequenza, inoltre, i fibroblasti (le cellule del derma che producono il collagene) vengono stimolati a produrre nuovo collagene ed elastina, il che permette un risultato duraturo nel tempo.

Extension ciglia

Allungamento ciglia

Ciglia lunghe e sexy senza l'utilizzo del mascara, sempre e in ogni luogo. Extension ciglia, ovvero l'allungamento delle ciglia, è il trend. Ideale per le vacanze estive o per chi non ama truccarsi ma vuole comunque apparire sempre bella e curata.

Le extension sono delle ciglia artificiali che con l'utilizzo di una colla apposita, testata e che non da allergia, vengono attaccate una ad una alle ciglia vere per allungarle. Si tratta di una tecnica relativamente nuova. Non sono da confondere con l'utilizzo di "ciuffetti".

Il vantaggio delle lash extension rispetto ai 'tradizionali' ciuffettini, è che hanno una durata molto più lunga e un effetto molto naturale. Le extension esistono di varie misure e curvature, perciò si possono ottenere diversi effetti.

L'applicazione delle estensioni è un lavoro preciso. Vengono applicate una per una con l'uso delle pinzettette speciali. Il numero delle ciglia applicate - in media da 70 a 90 ciglia per occhio - dipende della grandezza dell'occhio.

La durata del risultato è di circa tre fino a quattro settimane e non viene determinata dalla colla che è permanente, ma dal ciclo di vita delle proprie ciglia. L'estensione rimane finché non cade il vero ciglio a cui è stata attaccata. La perdita delle estensioni è perciò molto graduale. Difficilmente si creano dei buchi. Dopo la prima applicazione viene in genere fatto un ritocco dopo tre settimane. Durante questo ritocco si vanno a riempire semplicemente i punti dove le ciglia naturali (con estensione attaccata) sono venute a mancare. Così viene mantenuto nel tempo l'effetto originario.